06 Vite: Storie di Felicità
Non è mai troppo tardi per trovare la forza e ricominciare!
La storia di Dino
Oggi vi raccontiamo la storia di Dino, un signore dal cuore d’oro e le mani d’arte che riusciva a dare forma ai sogni attraverso l’oreficeria. Un giorno, la violenza irruppe nella sua vita. Ladri senza scrupoli entrarono in negozio e lo imbavagliarono causandogli un ictus da soffocamento e innestando, da lì in poi, il seme della paura.
Lo spavento divenne presto suo compagno di viaggio, ma invece di abituarsi e arrendersi ad esso, Dino decise di licenziarsi e di ricostruire la sua vita da zero. Per due lunghi anni, lavorò instancabilmente per ripagare ogni debito, vivendo in una semplice baracca di legno. Attraverso la sua tenacia, la speranza e la fede, Dino ha riscoperto la sua forza interiore, imparato a perdonare e a vivere con rispetto verso gli altri.
Stiamo andando nelle piazze d’Italia ad ascoltare le storie di felicità di persone, uomini e donne, con le quali incrociare il nostro percorso di vita. Un’occasione unica per dimostrarsi insieme a Generali Italia veri Partner di Vita.
Vuoi condividere anche tu la tua storia di Felicità❓
Accedi alla nostra app 𝗔𝗣𝗣𝗬 e raccontacela
SCARICALA ORA