Dona il 5x1000 alla fondazione felicità - C.F. 97879590012
VITE: STORIE DI FELICITÀ

L’attenzione e la cura del prossimo come medicina per la felicità!

Cuneo

| 15 Aprile 2023

09 Vite: Storie di Felicità
L’attenzione e la cura del prossimo come medicina per la felicità!
La storia di Ilaria

Ilaria è un’infermiera che presta servizio all’interno dell’ospedale di Cuneo. Un giorno, durante il suo turno, il suo sguardo si posa su una paziente anziana, un po’ abbattuta, smarrita tra la solitudine dei suoi pensieri.
Con un cuore compassionevole e la volontà di fare la differenza, Ilaria si avvicina e offre il suo ascolto. Si siede accanto alla signora e, con calma e pazienza, inizia a scorgere la luce nel suo sguardo affaticato. La paziente, incuriosita dall’attenzione dedicatale, si lascia andare, condividendo le sue esperienze e le sue sensazioni.
È allora che scatta la magia di un semplice gesto. Mentre la paziente si apre e si racconta, la tristezza lascia spazio a un sorriso sereno, i suoi occhi ritrovano un po’ di luce. In un attimo, Ilaria capisce di aver donato un po’ di gioia a un’anima in cerca di conforto.
La sua storia ci ricorda che non dobbiamo mai sottovalutare il potere curativo della parola e dell’ascolto sincero. Col suo gesto gentile, Ilaria dimostra che la cura umana può essere un elisir di vita perché nella semplicità di un sorriso, di una chiacchierata o di un abbraccio sincero, si nasconde già un preludio di speranza e guarigione.
Stiamo andando nelle piazze d’Italia ad ascoltare le storie di felicità di persone, uomini e donne, con le quali incrociare il nostro percorso di vita. Un’occasione unica per dimostrarsi insieme a Generali Italia veri Partner di Vita.

Vuoi condividere anche tu la tua storia di Felicità❓
Accedi alla nostra app 𝗔𝗣𝗣𝗬 e raccontacela
SCARICALA ORA

Potrebbe piacerti anche...

Consulta gli altri articoli

scopri di più
Cookie Policy Privacy Policy