03 Vite. Storie di Felicità Come passare dalla gloria sportiva alla ricerca di un nuovo scopo La storia di Melania
La storia di Melania è una testimonianza di determinazione, passione e della ricerca di un sogno che possa illuminare la sua vita. Da vice campionessa mondiale di pattinaggio artistico, ha conosciuto il valore delle persone che l’hanno accompagnata lungo il suo percorso sportivo, creando un legame indissolubile col gruppo con cui ha condiviso per sette anni la sua passione. Non è tanto il risultato delle competizioni a mancarle oggi, ma l’energia e l’atmosfera che si creava nello spogliatoio, quel senso di appartenenza e condivisione che non rendeva il pattinaggio una mera disciplina.
Non è un caso infatti che durante il periodo di lockdown, Melania abbia sofferto l’isolamento. Vivendo da sola, ha sperimentato la difficoltà di dover mantenere una distanza fisica da persone care, inclusa la sua famiglia. La solitudine si è fatta sentire ed ha accentuato il desiderio di essere attorniata da persone a lei care.
La storia di Melania è quella di una donna che ha conosciuto il successo, ma che ora si trova ad affrontare nuove sfide e a cercare un nuovo scopo.
La sua esperienza nel pattinaggio artistico le ha insegnato il valore delle relazioni umane e dell’energia collettiva. Ora, è alla ricerca di un sogno che possa guidarla, che possa darle un senso di direzione e che le permetta di condividere la sua vita con persone che le sono care.
Stiamo andando nelle piazze d’Italia ad ascoltare le storie di felicità di persone, uomini e donne, con le quali incrociare il nostro percorso di vita. Un’occasione unica per dimostrarsi insieme a Generali Italia veri Partner di Vita.
Vuoi condividere anche tu la tua storia di Felicità❓ Accedi alla nostra app 𝗔𝗣𝗣𝗬 e raccontacela SCARICALA ORA