02 Vite: Storie di Felicità
Come donare con tutto il cuore e l’affetto possibile
La storia di Michela
La storia di Michela è un viaggio di sfide e resilienza, una testimonianza di forza e amore incondizionato. Perso il padre e un fratello, si è ritrovata sola con sua madre, affrontando un cammino difficile e sconvolgente quando ha scoperto che era affetta da Alzheimer.
Inizialmente disorientata e spaventata, Michela si è trovata di fronte a una realtà che non sapeva come affrontare. Con un rapporto già complicato alle spalle Il percorso di vicinanza e supporto alla madre non è stato facile. A maggior ragione se si considera che nel 2017 si è aggiunta la personale battaglia di Michela contro un tumore. Ma anche in mezzo a queste prove, ha trovato la forza di proteggersi da relazioni tossiche e di costruire una corazza che le permettesse di non temere l’incertezza.
Malgrado le preoccupazioni e mille difficoltà, la malattia ha rinsaldato il rapporto madre-figlia facendo comprendere a Michela l’importanza di dare amore incondizionato, di dare il massimo nonostante gli errori che tutti commettiamo lungo il cammino.
Oggi, Michela si riscopre più forte che mai, pronta ad affrontare la vita con una feroce determinazione. Ha imparato a non dare nulla per scontato e a vivere ogni giorno come un dono prezioso. La sua storia è un faro di speranza per chiunque si trovi di fronte a sfide difficili, un incoraggiamento a non arrendersi mai e a trovare la forza per superare ogni ostacolo.
Stiamo andando nelle piazze d’Italia ad ascoltare le storie di felicità di persone, uomini e donne, con le quali incrociare il nostro percorso di vita. Un’occasione unica per dimostrarsi insieme a @generaliitalia veri #PartnerdiVita.
Vuoi condividere anche tu la tua storia di Felicità❓
Accedi alla nostra app 𝗔𝗣𝗣𝗬 e raccontacela
SCARICALA ORA